NETWORK

I migliori vini veneti su Tannico.it: qualità e risparmio

Ogni regione italiana è famosa per le sue eccellenti produzioni di vino, il Veneto in particolare, visti i 70 mila ettari di viti presenti sul suo territorio, costellato ovviamente anche da innumerevoli cantine. Prosecco, Soave e Valpolicella sono sicuramente le zone della regione più importanti dal punto di vista della cultura enologica, anche se di certo non le uniche. Le tipologie di vitigno più diffuse sono invece il merlot, la garganega, la glera, il trebbiano, il veronese, la rondinella e il raboso. Non mancano numerose colture di vitigni internazionali che garantiscono una gamma di vini ancora più vasta e capace di soddisfare ogni possibile esigenza.

 

Potete acquistare i migliori vini veneti su Tannico.it. Questa rifornita enoteca online è il luogo ideale per tutti gli amanti dei vini di elevata qualità che vogliono riuscire a risparmiare sui loro acquisti: sono sempre presenti infatti prezzi concorrenziali rispetto ad ogni altra realtà e grazie alle promozioni in corso il risparmio è sicuramente ancora più intenso. Senza dimenticare poi la comodità di effettuare i propri acquisti online: in pochi semplici click potrete scegliere i vini che preferite, che arriveranno poi nel giro di pochi giorni appena direttamente a casa vostra.

 

Gli amanti delle bollicine non possono lasciarsi sfuggire l’occasione di provare il prosecco del Veneto, disponibile in una vasta gamma di varianti. C’è ad esempio la tipologia Dry che presenta una quantità di zucchero maggiore rispetto ad altre versioni di prosecco: il vino non assume un sapore dolce, ma grazie alla presenza dello zucchero riesce ad ottenere una morbidezza tale da renderlo ideale non solo per il momento del dopo cena, ma anche per accompagnare primi e secondi piatti, specialmente se cucinati con una grande abbondanza di spezie. Da ricordare poi anche la classica tipologia Brut: un vino elegante e a basso contenuto alcolico, perfetto anche come aperitivo.

 

I vini veneti rossi piu rinomati sono l’Amarone della Valpolicella, il Recioto della Valpolicella e il Valpolicella Ripasso, mentre trai vini bianchi ci sentiamo in dovere di ricordare il Recioto di Soave e il Soave Superiore. Innumerevoli grappe e spumanti completano l’offerta, ideali per concludere il pasto nel miglior modo possibile. Parlando della migliore conclusione di un pasto, non possiamo non menzionare il vino da dessert Torcolato, utilizzato in passato come vino da celebrazione per gli eventi più importanti. Le uve vengono fatte appassire per lunghi periodi di tempo, fino infatti al mese di gennaio, e il mosto prodotto da queste uve viene fatto fermentare per molti mesi in appositi contenitori in acciaio: si ottiene in questo modo un vino morbido che vi sorprenderà per la sua dolcezza, intensa ma mai stucchevole.

 

Le cantine disponibili per i vini veneti su Tannico.it sono tra le piu rinomate del settore enologico: Stefano Accordini, Coffele, Masi, Sorelle Bronca, Villa Sandi, Zymè, sono solo alcuni dei nomi piu interessanti che avrete la possibilita di scovare sulla vostra enoteca online. Sono tutte cantine di alto livello che si distinguono per l’eccellenza delle loro produzioni, tutte quindi garanzia di vini di prima scelta.

Ecco l’indirizzo giusto per i vostri acquisti di vino online: www.tannico.it.

 

 

Be the first to comment on "I migliori vini veneti su Tannico.it: qualità e risparmio"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*