NETWORK

I migliori corsi di produzione musicale

Tutti ormai sanno che in un mondo sempre più concorrenziale come quello della musica è necessario avere delle conoscenze musicali davvero molto approfondite. Solo con la conoscenza infatti il proprio talento ha davvero la possibilità di mettersi in mostra al meglio e di riuscire quindi a raggiungere tutte quelle persone, talent scout compresi ovviamente, che possono aiutare a sfondare, a diventare un nome importante, ad avere insomma il successo che tutti i musicisti e i cantanti desiderano un giorno poter ottenere.

Sono disponibili oggi direttamente online dei corsi di produzione musicale, economici e facilmente fruibili dalla propria abitazione, ma questi possono davvero essere considerati i corsi perfetti per coloro che vogliono una conoscenza musicale eccellente? A nostro avviso no, nella maggior parte dei casi infatti non si tratta di corsi professionali né di corsi di alto livello, caratteristiche invece necessarie se desiderate scoprire tutto, ma proprio tutto, quello che c’è da sapere sulla produzione musicale.

Meglio allora affidarsi a dei professionisti del settore, magari ad un vero e proprio studio di registrazione dove il team che vi lavora ha deciso di mettere a disposizione di tutti coloro che vogliono imparare le loro competenze. In questo modo si ha infatti la possibilità di lavorare a stretto contatto con persone che questo lavoro lo conoscono più che bene e di comprendere non solo la teoria ma anche la pratica, con frequenti prove sul campo. I professionisti del settore vi fanno insomma quasi da mentore, capaci di darvi tutte le nozioni di cui avete bisogno e allo stesso tempo di guidarvi nel campo della produzione musicale, aiutandovi a trovare la vostra strada nel miglior modo possibile.

Questo è il caso ad esempio del Kalimba Studio dove troverete un Apple Certified Trainer di logic pro e dove è possibile andare alla scoperta di molti diversi argomenti. Si va infatti dalla semplice registrazione audio e MIDI alla scoperta di come riuscire a gestire nel miglior modo possibile i progetti multitraccia oppure si può scoprire tutti gli strumenti musicali e i plug in che permettono di dare vita a produzione d’eccellenza nonché le batterie elettroniche e la programmazione synth. Ovviamente avrete a vostra completa disposizione tutta la strumentazione dello studio, strumentazione professionale, di alta qualità e all’avanguardia che vi permette di addentrarvi subito nelle modalità odierne di fare musica.

Non è possibile pensare a dei corsi generali, che possano andare bene per tutti. Ogni corso deve necessariamente essere calibrato sulle specifiche esigenze del corsista, in modo da soddisfarle appieno. Capite bene infatti che un corso di produzione musicale con un Apple Certified Trainer di Logic Pro X può essere scelto da un DJ che vuole dare vita in modo del tutto autonomo a loop e campionamenti, ma anche da un pianista o un violinista che voglia trascrivere senza l’ausilio di una seconda persona le proprie partiture.

Ci sentiamo in dovere di ricordare che i migliori corsi di produzione musicale sono quelli tenuti in un ambiente dove è possibile anche suonare e registrare, un luogo insomma dove la propria creatività abbia la possibilità di svilupparsi a 360 gradi. Kalimba Studio è un ambiente di questa tipologia, un luogo insomma, cari musicisti, che vi consigliamo caldamente di scoprire.

Be the first to comment on "I migliori corsi di produzione musicale"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*