NETWORK

Lavare le tende di casa: un’impresa impossibile?

Tende singole oppure a doppio strato, tende monocolore oppure in fantasia, tende con motivi geometrici in stile pop oppure tende con fumetti e disegni: qualunque sia la tipologia di tenda che hai scelto, è ovvio che prima o poi ti troverai davanti alla necessità di lavarle.

 

Con quale frequenza è necessario lavare le tende di casa? Non c’è una risposta univoca a questa domanda, anche perché la frequenza di lavaggio dipende da molti fattori. Nelle case dove ci sono animali domestici, persone che fumano, molti spifferi che comportano una elevata quantità di polvere o persone che soffrono di malattie respiratorie, le tende dovrebbero assolutamente essere lavate molto di frequente, anche una volta al mese. Nelle case dove invece non sono presenti queste caratteristiche, il lavaggio può essere effettuato anche ogni tre mesi, o persino di più. Ovviamente poi c’è da prendere in considerazione anche la stanza in cui le tende sono posizionate: le tende, ad esempio, della camera da letto tendono a sporcarsi molto meno rispetto a quelle della cucina, che sono a contatto con il vapore e con i fumi prodotti dalle nostre ricette.

 

Anche se lavare le tende di casa può sembrare un’impresa difficile o addirittura impossibile, possiamo assicurarti che non è affatto così. La maggior parte delle tende oggi disponibili in commercio infatti possono essere lavate anche direttamente in lavatrice, solitamente però a temperature molto basse. In questo modo il lavaggio risulta semplice, anche se probabilmente dovrai necessariamente stirarle per farle tornare davvero come nuove.  Anche in questo caso però è bene prestare attenzione, alcune tende infatti non possono essere stirate. E allora la cosa migliore da fare è eliminare la centrifuga e utilizzare pochissimo detersivo oppure, cosa assolutamente consigliabile, effettuare il lavaggio a mano.

 

Nonostante non si tratti insomma di un’impresa impossibile, ci sentiamo in dovere di sottolineare che si tratta di un lavoro che ti porterà via un po’ di tempo e che necessita di molta attenzione. Può capitare che il tempo a disposizione non sia sufficiente: ci sono già tanti lavori e tante pulizie da fare in casa, senza dimenticare poi l’ufficio, i bambini, gli impegni quotidiani. Può capitare che anche l’attenzione non sia alle stelle: ci sono responsabilità, pensieri, ansia e stress. Che fare? Lavare le tende con Yougenio può essere la risposta a tutti i tuoi problemi.

 

Yougenio è un portale dedicato ai servizi per la casa, quasi una sorta di e-commerce dove hai la possibilità di prenotare il servizio di cui hai bisogno, scegliendo il professionista che più ti sembra in linea con le tue necessità e scegliendo ovviamente anche il giorno e l’orario più adatti. Troverai veri e propri specialisti nella pulizia della casa e nel lavaggio delle tende che garantiscono un lavoro semplicemente impeccabile: le tue tende non torneranno semplicemente pulite, ma come nuove! E i prezzi sono ovviamente concorrenziali. Se vuoi puoi anche decidere di prenotare subito una serie di interventi sulle tue tende, quasi una sorta di abbonamento se così possiamo dire, in modo da organizzare la frequenza di lavaggio che più preferisci e avere una casa davvero perfetta, sempre pulita, sempre in ordine, sempre salutare e pronta ad accogliere a braccia aperta tutti i tuoi ospiti.

Be the first to comment on "Lavare le tende di casa: un’impresa impossibile?"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*