NETWORK

Arredare giovani: specchi design capaci di portare in casa la magia

Ci sono accessori e complementi di arredo che riescono a portare nelle nostre case un po’ di magia. Può trattarsi della magia dell’infanzia, quella fiabesca, con atmosfere eteree, intangibili, misteriose e cariche di una eterna dolcezza. Ma può trattarsi anche di una magia più matura, come quella che siamo soliti provare davanti ad un’opera d’arte davvero ben realizzata. Entrambe queste tipologie di magia permettono di trasformare i nostri ambienti di casa, rendendoli più accoglienti, più originali e capaci sicuramente di raccontare qualcosa in più di noi stessi.

Tra gli accessori e i complementi di arredo che riescono in questo obiettivo, dobbiamo sicuramente ricordare gli specchi design. Proprio per questo motivo gli specchi design dovrebbero assolutamente essere inseriti in ogni ambiente: dall’ingresso sino alla camera da letto, dovrebbero essere presenti decine di specchi così da dare vita ad un fil rouge carico di magia, così da dare vita ad una casa semplicemente meravigliosa.

Ci sono specchi design che raffigurano animali, frutta o oggetti stravaganti. Sono specchi che sembrano usciti direttamente dalla fantasia di un bambino e che riescono a smorzare un po’ l’eleganza dei nostri ambienti, rendendoli più simpatici, allegri e allo stesso tempo anche rassicuranti. Un effetto simile è dato anche dagli specchi a bolle: tante bolle che si rincorrono tra loro sulla parete di casa e che ricordano i giochi spensierati dei bambini, quella spensieratezza e leggerezza che anche noi adulti dovremmo trovare il modo di riscoprire.

Ci sono specchi che sembrano vassoi o svuotatasche attaccati direttamente alle pareti di casa, come se questi oggetti si fossero mossi durante la notte per appendersi da soli al muro, piccoli elementi che a prima vista quasi stonano facendoci credere di essere arrivati nel paese delle meraviglie di Alice, la famosa favola per bambini, e che ad un secondo sguardo invece mostrano la loro austerità, la loro maturità, l’eleganza semplicemente meravigliosa che sono in grado di regalare ai nostri ambienti.

E poi ci sono loro, le migliori opere d’arte contemporanea, quelle che mettono in primo piano le geometrie e il ripetersi degli elementi, in un continuo gioco di rimandi. Pensate ad uno specchio realizzato con tanti rettangoli della stessa identica misura, inseriti gli uni accanto agli altri sino a creare una sorta di mosaico. L’immagine riflessa che uno specchio di questi tipo riesce a regalare è frammentata e poco funzionale, ma la sua resa estetica sul muro di casa è un’esperienza che merita davvero di essere vissuta, uno specchio contemporaneo che è capace di valorizzare al meglio ogni ambiente.

Specchi design tanto particolari, originali e belli possono essere acquistati oggi anche direttamente online su Duzzle, un e-commerce dedicato proprio al design che offre prodotti di altissima qualità a prezzi concorrenziali. Acquistando online i vostri specchi avrete la possibilità di scegliere questi importanti complementi di arredo con tutta la calma di cui avete bisogno: un acquisto infatti questo che non può essere fatto con fretta e alla leggera, ma che ha bisogno anzi di essere ragionato davvero molto, in modo da scovare lo specchio perfetto per ogni ambiente, quello che meglio degli altri riesce a valorizzarlo.

Be the first to comment on "Arredare giovani: specchi design capaci di portare in casa la magia"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*