NETWORK

Il bello di andare al di là delle mode del momento: giacconi Peuterey e non solo

La moda oggi viaggia alla velocità della luce. Ciò che oggi è considerato glamour e di grande tendenza non è altro che una scintilla che si spegnerà nel giro di poche settimane appena, al massimo di una stagione. E così ogni capo di abbigliamento che acquistiamo è come se già avesse la data di scadenza stampata sopra, come se già sapessimo che avremo poche occasioni per indossarlo perché poi saremo costretti a chiuderlo in un armadio per chissà quanto tempo, a rivenderlo o regalarlo con la speranza di fare spazio a nuovi capi. Non sarebbe bello però spezzare questo vizioso circolo? Non sarebbe bello se la moda fosse molto più di uno scintillio che si spegne così in fretta? Molti marchi di alta moda la pensano proprio così e invocano una rivoluzione, un cambiamento.

Molti marchi hanno deciso di non cedere al glamour e di realizzare capi di abbigliamento che siano in grado, è vero, di esprimere quello che è il gusto contemporaneo, senza però eccessi, senza vanità o stravaganze che domani potrebbero non essere più in linea con i nostri bisogni. Molti marchi hanno deciso di puntare sull’estetica, ma con l’accortezza di garantire ad ogni persona che indosserà le loro realizzazioni di non sentirsi globalizzata come accade con le scintille del glamour, ma di sentire la propria personalità valorizzata al meglio, una personalità che evergreen, che non può certo passare di moda, non vi pare?

Tra i numerosi capi di abbigliamento che seguono questa rivoluzione dobbiamo ricordare i famosi giacconi peuterey, marchio questo che ha fatto delle considerazioni appena esposte il suo manifesto, una rivoluzione insomma davvero dichiarata. Certo questo non è l’unico brand, ma è l’esempio più eclatante che possiamo farvi, l’esempio di un brand che ha grazie alle sue dichiarazioni fatto un passo indietro rispetto a tutti gli altri brand di tendenza, che ha deciso di staccarsi dalla fashion industry odierna per fare in modo che la moda torni ad essere ciò che era un tempo, bellezza eterea, capacità di espressione, libertà di mostrare il proprio modo di essere.

Peuterey non pensa però solo all’estetica, e dichiara infatti che i capi di alta moda non possono e non devono essere solo belli, ma anche pratici, utili, funzionali. Ciò significa operare uno studio profondo della nostra epoca contemporanea, andando alla ricerca di quelle che sono le esigenze odierne e cercando di trovare delle soluzioni valide, soluzioni che non sono ancora presenti sul mercato e che possono davvero fare la differenza. Solo brand di altissimo livello dietro ai quali lavorano menti creative e geniali possono riuscire in questa difficile impresa.

Se volete acquistare i brand che hanno deciso di operare questa rivoluzione e che vi offrono capi belli e funzionali capaci di andare al di là delle fugaci mode del momento, vi consigliamo di andare a fare shopping nelle migliori boutique italiane. Solo nelle boutique che trattano molti diversi marchi, opportunamente selezionati per i loro clienti, trovate infatti il meglio che la moda oggi sia in grado di regalare, capi resistenti, evergreen, che esprimono carattere e personalità, capi capaci di aiutarvi a risolvere ogni vostro problema quotidiano. E nelle boutique troverete del personale capace di aiutarvi nella scelta e di fare in modo che sia il vostro fisico che la vostra personalità possano essere valorizzati nel miglior modo possibile. Si tratta insomma di luoghi paradisiaci dove la fugacità e la velocità a cui la nostra epoca contemporanea ci ha abituati non possono entrare, luoghi dove prendervi un po’ di spazio per voi stessi e sentirsi come rinati. Provare per credere!

Be the first to comment on "Il bello di andare al di là delle mode del momento: giacconi Peuterey e non solo"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*