NETWORK

Organizzare una festa con la fantasia di Funny Booth, tra fotografie e set simpatici

Immaginate di dover organizzare una festa: che si tratti di un matrimonio, dell’inaugurazione di una sede oppure di un compleanno, allestire una festa che sia al tempo stesso divertente, coinvolgente e originale non è mai facile. Bisogna pensare alla location, al menù, all’organizzazione della sala, agli invitati e agli inviti. Non solo: ci sono da creare le decorazioni, i centrotavola, eventualmente le bomboniere, e bisogna occuparsi anche del lato estetico, come abbigliamento, trucco, scarpe, acconciatura. Forse proprio a causa della quantità di pensieri che l’organizzazione di una festa richiede, si rischia spesso di dimenticarsi di un aspetto fondamentale, anche se meno immediato: l’intrattenimento degli invitati.

Se è vero da un lato che in teoria ad una festa ci si diverte per definizione, nella realtà non è sempre così: può capitare che gli invitati non si conoscano tra di loro e fatichino a trovare argomenti di chiacchiera e di intrattenimento, oppure che vada storto qualcosa e ci si trovi costretti a improvvisare cambi di programma inaspettati, magari a causa del meteo che rovina una festa in giardino o di un problema con il catering. Insomma, le variabili sono infinite e rischiano di compromettere anche la festa meglio organizzata, vanificando gli sforzi compiuti per non lasciare nulla al caso.

Che fare dunque? Le soluzioni possono essere diverse e dipendono principalmente dalla fantasia degli organizzatori, che devono essere abili e brillanti nel pensare anche a idee e spunti per intrattenere gli ospiti in maniera divertente ma non invadente, simpatica ma non eccessiva. Ovviamente molto dipende dall’evento per cui si organizza una festa, dall’età di festeggiati e invitati e dall’atmosfera che si vuole creare. Va da sé che gli intrattenimenti per una festa di compleanno saranno diversi da quelli pensati per un battesimo, così come organizzare u momento di intrattenimento aziendale sarà altra cosa dal ricevimento di matrimonio. Si possono quindi strutturare giochi, momenti teatrali, accessori per vivacizzare le fotografie o ingaggiare ritrattisti e caricaturisti. Le possibilità non mancano e fortunatamente il settore dell’organizzazione eventi non conosce crisi e non si fa mancare l’occasione per pensare a soluzioni sempre nuove e personalizzabili, adattabili a contesti diversi.

In questo ambito moltissimi spunti arrivano da oltre oceano, dove la tendenza a sacrificare gli eccessi di tradizione a favore del divertimento più originale è più forte che in Italia e diventa traino anche all’estero. Tra le tendenze più in voga per l’organizzazione di eventi, ad esempio, negli ultimi anni è esploso il fenomeno dei photo booth, una moda molto diffusa negli Stati Uniti e in Inghilterra. In che cosa consistono? Si tratta di veri e propri set fotografici allestiti nella location della festa, con tanto di macchina fotografica, sfondi personalizzabili e accessori dove tutti possono sbizzarrirsi e lasciare spazio alla loro fantasia, divertendosi e lasciando ai festeggiati ricordi originali e simpatici.

I photo booth possono essere semplici cabine o sfondi a tema, possono produrre fototessere, polaroid o cartoline e mettono a disposizione parrucche, attrezzi e accessori come cappelli o baffi finti per personalizzare i ritratti.
Nel nostro paese, questa moda è esplosa grazie a FUNNY BOOTH, realtà giovane e tutta italiana che ha fatto della realizzazione di photo booth e set fotografici adatti ad ogni esigenza il suo punto di forza. Merito di un team dinamico e vivace che unisce la fantasia alla competenza tecnica e progettuale, Funny Booth offre set e allestimenti personalizzati per qualsiasi tipo di evento, dalle feste aziendali ai matrimonio, dalle feste di laurea alle promozioni di brand aziendali.

Be the first to comment on "Organizzare una festa con la fantasia di Funny Booth, tra fotografie e set simpatici"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*