NETWORK

5 camicie che ogni uomo dovrebbe avere nel suo guardaroba

La camicia è senza alcun dubbio il capo di abbigliamento maschile più famoso, un capo di abbigliamento che è perfetto, a seconda del modello scelto e anche ovviamente degli abbinamenti, per ogni possibile occasione, per l’ufficio così come per il tempo libero, per un’uscita con gli amici o per una serata romantica insieme alla propria fidanzata, per la discoteca così come per il cinema.

Sono davvero numerosi i modelli di camicia disponibili, modelli che con il passare del tempo sono persino aumentati di numero. Ecco i 5 modelli di camicie da uomo che a nostro avviso non dovrebbero mai mancare nel vostro guardaroba, assolutamente quindi da prendere in considerazione per la vostra prossima sessione di shopping:

  1. Camicia popeline. Questo è in assoluto il modelli di camicia più formale che sia disponibile per il guardaroba maschile, senza mai essere troppo elegante. Si tratta di una camicia adatta per il giorno, da indossare in ufficio e per ogni altro genere di incontro importante. Merita di essere abbinato ad un abito classico e alla cravatta. La camicia popeline può anche essere abbinata ad un pantalone in cotone e ad un paio di mocassini, per essere indossata anche durante il fine settimana, ma sempre quando è necessario un look formale.
  2. Camicia button down. Questa camicia si caratterizza per la presenza di bottoncini che fermano il colletto in modo intenso, evitando che possa muoversi anche solo di un millimetro. Nasce per i giocatori di polo, ma con il passare degli anni è stata sdoganata da questo suo mood sportivo ed è arrivata nel guardaroba degli uomini del mondo intero. Si tratta si una camicia meno formale rispetto alla popeline, adatta quindi soprattutto per il tempo libero, ma comunque molto versatile e indossabile quindi anche con un classico completo.
  3. Camicia con collo alla coreana. La mancanza delle alette è la caratteristica di questa camicia, nata in Corea, che assume un mood per questo motivo molto casual e che è senza dubbio la scelta ideale per gli uomini dotati di una forte personalità e di un carattere molto determinato, per gli uomini insomma che non vogliono in alcun modo passare inosservati.
  4. Camicia di lino. Altra camicia immancabile nel guardaroba maschile, un modello questo che è perfetto per l’estate e che offre alla pelle la possibilità di respirare in modo impeccabile, così da non sudare neanche nelle giornate più calde dell’anno. Vi consigliamo di scegliere camicie in lino realizzate in colori neutri è particolarmente chiari come il beige ad esempio oppure un bel bianco panna, versatili infatti, perfette insomma per ogni outfit.
  5. Camicia in denim o in Chambray. La camicia in denim è perfetta per gli uomini che vogliono ottenere un look country, da veri moderni cowboy, ma si tratta di una camicia che potrebbe risultare un po’ troppo pesante per l’estate. Meglio allora il chambray, tessuto questo molto più leggero infatti e traspirante, per coloro che vogliono uno stile hipster semplicemente impeccabile.

Che cosa ne pensate di questa nostra carrellata di camicie da uomo? A nostro avviso questo sono i modelli immancabili, ma è ovvio che molto dipende dal vostro stile, dalla vostra personalità e dalle occasioni in cui dovete indossare una camicia.

Be the first to comment on "5 camicie che ogni uomo dovrebbe avere nel suo guardaroba"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*