NETWORK

Allarme wireless l’idea sicura per gli studenti fuori sede

Crescono sempre di più i ragazzi che scelgono di iscriversi all’università lontano da casa. Cercare un appartamento è complicato: quando lo si trova è interesse della famiglia e del giovane la massima sicurezza. Una delle scelte migliori è quella di installare un allarme wireless.

Si tratta della soluzione perfetta perchè per installare un allarme wireless non si devono fare opere murarie dunque, anche quando si prende un appartamento in affitto, si può installare questo genere di soluzione antifurto.

Come evitare i furti: oltre allarme wireless

Esistono delle semplici regole che un giovane dovrebbe sempre tenere a mente. Noi Millenials siamo la prima generazione completamente digitale e totalmente social, questo ci rende più vulnerabili. Cosa fare?

  1. Non condividere mai sui social la posizione: ottimo sarebbe tenere non inserito il localizzatore gps presente nei nostri smartphone o tablet onde evitare brutte scoperte al rientro in appartamento.
  2. Evitare di condividere istantanamente le foto delle nostre vacanze: possiamo creare un bell’album al rientro e nessuno saprà della nostra assenza. La stessa cosa si può fare evitando di condividere foto della lezione o del laboratorio in cui siamo impegnati o persino della serata con gli amici. Sicurezza innanzitutto.
  3. Chiudere bene a chiave la porta di casa ogni volta che si esce, fare attenzione alle finestre e alle altre possibili zone di accesso.
  4. Installare un allarme wireless risulta sempre la soluzione migliore.

Allarme wireless: come scegliere quello giusto

Un allarme wireless si può acquistare online, ve ne sono per tutte le tasche. Si tratta di un meccanismo di allarme che, attraverso un sistema non cablato trasmette dei dati capaci di generare l’allarme. I dati vengono trasmessi attraverso segnali radio, particolarmente efficaci per superare ostacoli fisici, proprio per questo motivo i sistemi di allarme wireless sono di facile installazione.

I compomenti del sistema di allarme sono i tradizionali ovvero centralina, sirena e sensori, i dati vengono trasmessi via etere. Sebbene non vi siano cavi il sistema è molto sicuro.

L’antifurto wireless più contemporaneo permette il controllo remoto tramite app. Non basta avere solo un sistema di allarme ma per essere perfettamente sicuri si può installare una videocamera wireless molto economica capace di registrare tutto ciò che accade nell’appartamento. Il meglio è avere un antifurto wireless ed una telecamerina, il tutto visionabile da smart. In questo modo si può essere sicuri sempre: in vacanza, a lezione o semplicemente quando non si è in casa.

Be the first to comment on "Allarme wireless l’idea sicura per gli studenti fuori sede"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*