Travel

5 cose da sapere prima di noleggiare una bici elettrica

Se non hai mai guidato una bici elettrica, ti stai perdendo parte del miglior divertimento disponibile su due ruote! Se da una parte assomiglia a una bicicletta normale, una bici elettrica si trasforma in un giro simile ad uno scooter con il movimento del polso, facendo sentire improvvisamente le tue gambe come quelle di un androide bionico mentre pedali su una collina o sfreccia lungo un sentiero. Ecco 5 cose da sapere prima di noleggiare una bici elettrica.

Le bici elettriche includono pochi componenti extra

Mentre una bici elettrica assomiglia molto a una bicicletta tradizionale, include alcuni componenti extra, in particolare un motore e un pacco batteria da sei a otto libbre che in genere si inserisce nel tubo obliquo o sotto il supporto sopra il pneumatico posteriore. Troverai anche un acceleratore incorporato in uno dei manubri e una console LCD. Come il cruscotto di un’auto, questo piccolo pannello digitale ti consente di monitorare la tua velocità, monitorare il livello della batteria della bici e altro ancora.

Una bici elettrica è facile da guidare

Essendo uno che non aveva mai pilotato una due ruote motorizzata (e che non guidava una bici tradizionale da un po’ di tempo), devo ammettere che ero un po’ nervoso all’idea di saltare su una bici elettrica. Ma ho scoperto che la classica espressione di andare in bicicletta è vera, l’esperienza è molto simile a quella di una bici tradizionale, ma quando vuoi fare un salto di qualità, basta tirare l’acceleratore e il motore della bici elettrica si avvierà, dando tu una spinta.

La cosa più importante da sapere sull’utilizzo di una bici elettrica è assicurarsi sempre che la pedalata assistita della bici si spenga fino a zero non appena si smonta. Se ti dimentichi di farlo e la tua bici è appoggiata sul cavalletto con la pedalata assistita la tua e-bike potrebbe partire da sola.

Puoi ancora fare molto esercizio con una bici elettrica

Nonostante la lussuosa spinta di un motore da 250 a 500 watt per aiutarti a salire su una collina, puoi comunque fare molto esercizio quando noleggi una bici elettrica. Non solo puoi scegliere di risparmiare la batteria della bici elettrica fino a quando non ne hai bisogno (il che significa che il veicolo a due ruote è completamente alimentato da te), ma anche quando lo metti in modalità turbo, probabilmente ti ritroverai a pedalare (anche se con una spinta bionica). Inoltre, se il tuo percorso su pista dura più della tua batteria della bici elettrica, il viaggio di ritorno sembrerà molto più simile a un semplice giro in bicicletta.

Ti consigliamo di vestirti in modo appropriato

Proprio come in sella a una bicicletta tradizionale, vorrai essere sicuro di vestirti in modo appropriato. E poiché la loro attività (e la copertura assicurativa) dipende da questo, i negozi di noleggio biciclette spesso insistono affinché indossi scarpe chiuse e indossi un casco da bicicletta. Quindi, quando noleggi una bici elettrica, è meglio lasciare i sandali o le infradito a casa e prepararti per una giornata di capelli forse meno che stellare.