News

Tradire aiuta a costruire relazioni stabili: necessari almeno 10 partner

Maggiore è il numero dei tradimenti e maggiore è la stabilità delle relazioni, Incontri-ExtraConiugali.com scopre la correlazione e cita studi universitari che corroborano questa tesi: quello dell’Università dello Utah fissa un numero ideale di partner da avere prima di poter considerare stabile una relazione ufficiale.

Quanti partner sessuali sono necessari prima di avere una relazione stabile? Incontri-ExtraConiugali.com, il sito più sicuro dove cercare un’avventura in totale discrezione e anonimato, ha posto la domanda a mille uomini e mille donne iscritti al portale: il 63% degli uomini ed il 58% delle donne hanno risposto «dai 10 ai 14 amanti».

Il risultato è molto simile a quello osservato in uno studio (www.ifstudies.org/blog/counterintuitive-trends-in-the-link-between-premarital-sex-and-marital-stability) condotto dal professor Nicholas H. Wolfinge dell’Università dello Utah, negli Stati Uniti, secondo il quale sono necessari in media 10 partner sessuali per considerare una relazione di coppia stabile.

«Per giungere a questa conclusione, il professore americano ha sviluppato un calcolo che dimostra chele persone che hanno avuto meno di 10 partner sessuali non durano più di 5 anni» spiega Alex Fantini, fondatore di Incontri-ExtraConiugali.com.

«Tradire può effettivamente contribuire a costruire relazioni più stabili» aggiunge Alex Fantini, riferendosi sia allo studio condotto dall’Università dello Utah che al sondaggio interno al portale, che sfida le convenzioni tradizionali sulle relazioni e offre una prospettiva nuova sul modo in cui le persone affrontano la monogamia e l’intimità.

Il nuovo sondaggio condotto da Incontri-ExtraConiugali.com il 2 maggio 2024 su un campione di 1.000 uomini e 1.000 donne dai 24 ai 65 anni, con un margine di errore del 2,19% a un livello di fiducia del 95%, conferma dunque questa sorprendente correlazione tra tradimento e relazioni stabili.

Secondo gli esperti del sito, un numero più elevato di esperienze sessuali porta ad una maggiore comprensione di sé e dei propri bisogni, contribuendo così a stabilire relazioni più solide ed appaganti.

«Abbiamo sempre creduto nell’importanza di esplorare la propria sessualità. Questo studio conferma che l’apertura e l’esplorazione possono effettivamente rafforzare i legami emotivi. Un uomo o una donna che hanno avuto meno di 10 partner sessuali sono invece emotivamente meno stabili» conclude il fondatore di Incontri-ExtraConiugali.com.

Certo è che l’infedeltà è uno dei segreti della longevità delle coppie, un modo per aprire una parentesi quando c’è una diminuzione del desiderio nei confronti o da parte del coniuge.

E per rendere ancora più “democratica” questa realtà, l’iscrizione ad Incontri-ExtraConiugali.com è ora gratuita sia per gli uomini che per le donne, mentre per comunicare con gli altri c’è una incredibile offerta di prova a 1,29 euro a settimana per le prime due settimane, includendo tutte le funzioni premium. Così è possibile verificare che il sito numero uno in Italia per le relazioni extraconiugali funziona davvero.