Dalla Grande Mela la nuova tendenza tattoo: i “CatToos”
Tra gli hipster di New York ha preso piede una nuova tendenza modaiola in fatto di tattoo: i “CatToos” tatuaggi molto artistici che vedono come soggetto principale i gatti, o meglio il proprio gatto o i propri gatti .
Il gatto sulla pelle a New York ormai è un must irrinunciabile, tantè che qualcuno ha pensato bene di specializzarsi in questo tipo di tatuaggio; come la tatuatrice Betty Rose che ha fatto dei felini la sua specialità primaria.
La scelta di tatuare ai clienti solo gatti, ovviamente su richiesta è nata anche da un fatto sentimentale e personale della tatuatrice che ha spiegato: “Avevo iniziato questo disegno sul mio braccio dedicato alla mia gattina poi due settimane dopo lei è morta e almeno mi è rimasto un suo ritratto. È stilizzato, non è proprio somigliante ma è sempre con me”.
Il Westchester County Center della Grande mela è un ritrovo di appassionati sia di tattoo che di felini; qui si sono riuniti per l’annuale tattoo convention; dove la novità dei CatToos ha conquistato tutti.
Ora Betty Rose è famosissima e ricercatissima , i suoi tatuaggi vanno a ruba e a Brooklyn tutti vogliono un tatuaggio fatto da lei che rappresenti il gatto di casa. Un’arte sopraffina, un’idea geniale e tanta passione si sono trasformate in un business da centinaia di dollari.