Cura dei capelli green per i Millennials
I millennials, secondo una ricerca condotta di recente dalla Euromonitor, dal titolo:“The impact of millennials’ consumer behaviour on global markets”, sono sempre più attenti alla cura dei loro capelli. I dati hanno rivelato che circa il 32,9 per cento delle nuove generazioni nate tra i primi anni ’80 e i primi anni del 2000, usa uno shampoo almeno tre o cinque volte a settimana, inoltre rispetto alle generazioni passate fa uso dei nuovi prodotti anti-caduta, dei sieri protettivi e dello shampoo secco.
Inoltre secondo il sondaggio “Green Beauty Barometer”, le ragazze millennials usano prodotti di bellezza “green”, ossia prodotti naturali e biologici. Lo studio ha affermato che la nuova spinta verso le tecnologie e la maggiore informazione, ha incrementato l’interesse delle ragazze millennials verso prodotti per capelli del tutto naturali, privi di solfati e i siliconi, di cui sono ricchi la maggior parte dei prodotti per capelli in commercio. La maggiore attenzione verso i prodotti biologici rispecchia quindi la nuova consapevolezza verso se stessi e il rispetto per l’ambiente.
A tal riguardo, le aziende del settore come la Kérastase o la Garnier, hanno da tempo realizzato delle linee specifiche di prodotti di bellezza per capelli contenenti sostanze di origine naturale. I nuovi prodotti bio sono sorti per venire incontro alle nuove esigenze delle millennials, che desiderano prendersi cura dei loro capelli scegliendo prodotti efficaci ma naturali.